Impianto sportivo di Paolini. Si affida la gestione tecnica assieme al progetto promozionale di tutela della salute attraverso lo sport

L'Avviso, pubblicato dal settore Sport, è online sul sito istituzionale alla pagina https://www.comune.marsala.tp.it/it/news/affidamento-della-gestione-dell-impianto-sportivo-in-c-da-paolini.

21 marzo 2024

sindaco grllo - assessore bilardello

Un altro impianto sportivo di Marsala si appresta ad entrare in piena attività. È quello di c.da Paolini, che l'Amministrazione Grillo intende affidare al fine di gestirlo sia dal punto di vista prettamente tecnico che da quello educativo-formativo. Obiettivi, questi, contenuti nell'Avviso pubblicato dal settore Sport, online sul sito istituzionale alla pagina https://www.comune.marsala.tp.it/it/news/affidamento-della-gestione-dell-impianto-sportivo-in-c-da-paolini. L'impianto occupa una superficie complessiva di circa 9 mila mq, comprendente un campo in terra battuta con annesse pertinenze (spogliatoi, servizi igienici, aree a verde ed altri locali), nonché una struttura adibita a tribuna spettatori con una capienza di 130 posti a sedere. L'attività calcistica, pur essendo preferenziale, non è esclusiva, in quanto l'Amministrazione Grillo - assieme alla gestione dell'impianto - intende promuovere la funzione sociale dello sport, a tutela della salute e di un sano stile di vita, con particolare riferimento ai benefici della pratica sportiva per bambini e giovani. In più, l'Impianto aspira a rafforzare la sua rilevanza sotto l'aspetto aggregativo, consentendone la massima fruibilità a cittadini, scuole e appassionati sportivi. A tal fine, l'Avviso richiede che la proposta di gestione sia accompagnata da un progetto complessivo che sarà poi sottoposto a valutazione qualitativa, assieme all'esperienza dei candidati. Le proposte - da recapitare al Comune secondo le modalità riportate nell'Avviso Pubblico - possono essere presentate entro il prossimo 16 aprile da associazioni sportive, società riconosciute dal Coni, enti pubblici, nonché cooperative e organismi associativi che perseguono finalità formative, ricreative, sociali e di volontariato nell'ambito dello sport.