Chiusa la discarica “Trapani Servizi”. Problemi per smaltire il rifiuto secco. Invito a non esporre l'indifferenziato

A partire da stasera, i cittadini del centro urbano e delle periferie/contrade sono invitati a non esporre il rifiuto secco (mastello grigio). È programmata una riunione all'Assessorato Regionale dell'Energia per trovare una soluzione

19 febbraio 2024

xCOLLAGE CALENDARI

Chiusa la discarica "Trapani Servizi". Problemi per smaltire il rifiuto secco. Invito a non esporre l'indifferenziato

Da alcuni giorni è chiusa la discarica della “Trapani Servizi SpA” e questo sta rallentando la raccolta del rifiuto secco (rsu) anche nel territorio comunale di Marsala. È quanto ha comunicato la società Formula Ambiente all'Assessorato alla Nettezza Urbana, diretto da Giacomo Tumbarello, tenuto conto che i mezzi carichi di rifiuti indefferenziati - in atto - non possono conferire l'rsu. Pertanto - a partire da stasera – i cittadini del centro urbano e delle periferie/contrade sono invitati a non esporre il rifiuto secco (mastello grigio). È programmata per domani a Palermo, all'Assessorato Regionale dell'Energia, una riunione tra le parti in causa al fine di trovare una soluzione (la riapertura di “Trapani Servizi” o l'individuazione di un altro impianto di smaltimento rsu) che possa consentire il ripristino della regolarità del servizio di raccolta e smaltimento del rifiuto indifferenziato sul territorio comunale.