Divieti per la notte di capodanno

29 dicembre 2023

Divieti per la notte di capodanno

CITTA'

L'ordinanza del Sindaco vieta vendita, somministrazione, detenzione e consumo in luogo pubblico di bevande alcoliche e superalcoliche dalle ore 22:00 del prossimo 31 dicembre e fino alle ore 06:00 del giorno successivo (1 gennaio 2024). Tale divieto riguarda anche i distributori automatici e le attività di somministrazione svolte in forma itinerante o ambulante. Negli spazi pubblici autorizzati e legittimanente occupati - fermo restando il divieto di vendita per asporto delle bevande alcoliche e superalcoliche - la loro somministrazione non deve avvenire in bottiglie e bicchieri di vetro, nonché in altro materiale contundente.
Riguardo la musica nel corso della "Notte di San Silvestro", l'ordinanza sindacale ne consente la diffusione fino alle ore 03:00 del successivo 1° gennaio.