Luci dal mediterraneo

LUCI DAL MEDITERRANEO. IL PROGRAMMA DI RIGENERAZIONE URBANA APPRODA A SAPPUSI. IL SINDACO GRILLO: “DOPO VIA ISTRIA, NUOVA PROGETTUALITÀ, PIÙ SERVIZI E DECORO NELL'ANTICO QUARTIERE”

Data inizio :

28 ottobre 2023

Data fine:

31 ottobre 2023

Luci dal mediterraneo

T-bb24db620d95a498bb23534b767de481-1000x1250

“Riqualificazione del Parco della Salinella e delle aree limitrofe a Sappusi, con realizzazione di un intervento di social housing nell'ex scuola Lombardo Radice”. È l'esatta denominazione del progetto con il quale l'Amministrazione Grillo ha ottenuto fondi Pnrr per un importo complessivo di 8 milioni di euro. Un investimento straordinario per Marsala che, nel ridare decoro all'antico quartiere, si inquadra nel programma di rigenerazione urbana già avviato in Via Istria e che proseguirà ad Amabilina il prossimo mese. “Facciamo rifiorire la città non è uno slogan, afferma il sindaco Massimo Grillo, ma è un concreto piano di sviluppo del tessuto sociale cittadino partendo dai Quartieri popolari. Li vogliamo protagonisti nella rigenerazione dell'intero territorio. Non c'è dubbio, infatti, che costruire scuole, mettere a disposizione nuove soluzioni abitative e tutelare l'ambiente in cui si risiede sono attività qualificanti, con positive ricadute su tutta la comunità sotto molteplici aspetti”. Aspetti che rientrano a pieno titolo nella terza edizione di LUCI DAL MEDITERRANEO, l'evento che vuole rilanciare il cammino di Pace legato a buone pratiche, rinnovato senso civico e riqualificazione del territorio. Ma vediamo da vicino l'appuntamento di Sappusi, programmato per il prossimo 28 ottobre.

ALLA CITTADINANZA

28 ott