Novità (11)

"Luci dal Mediterraneo”. Gli eventi in programma. Il sindaco Grillo: “Un itinerario di pace e fraternità che, partendo da Assisi passa per Marsala - la Marsa Allah crocevia del mediterraneo - per illuminare il Mare Nostrum
Comunicati 3 maggio 2024

“Luci dal Mediterraneo è un percorso culturale che pone Marsala al centro di un ricco programma che abbraccia storia, archeologia, tradizioni e musica dei popoli d'Europa. Quella del 2024 sarà poi un’edizione particolarmente significativa"

Effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone. Il sindaco Grillo: “Con il progetto RINASCE il successivo intervento nella bocca nord per migliorare la circolazione dell'acqua e ripristinare le condizioni ambientali ne
Comunicati 2 maggio 2024

Dopo le indagini di mappatura, i tecnici di Planetek Italia, E-Geos e Biosurvey, anche tramite immagini satellitari, hanno realizzato due impianti sperimentali: una tra Punta Palermo e Punta Stagnone, l'altra tra quest'ultima e Punta dell’Alga.

Maratonina del Vino. Domenica l’atteso evento sportivo con quasi 800 partecipanti. Modifiche alla circolazione veicolare
Comunicati 26 aprile 2024

Per domenica 28 - dalle ore 8:30 alle ore 14:00 - è istituito sia il divieto di circolazione veicolare lungo il percorso, che il momentaneo divieto di accesso e transito nelle strade che intersecano il circuito di gara.

Amministrazione (2)

L'area gestisce le attività culturali, teatrali, sportive, turistiche e agricole.

Vai alla Pagina

L’ufficio concorre allo sviluppo delle attività di promozione turistica integrata, mediante la realizzazione di specifici progetti attuati in collaborazione con le realtà del territorio.

Vai alla Pagina

Vivere il comune (17)

Piazza Della Vittoria

Oltre alla più famosa Porta Garibaldi, a Marsala erano presenti altre quattro porte d'accesso che delimitavano il perimetro cittadino: una di queste è Porta Nuova.

Museo archeologico regionale "Baglio Anselmi"

Il Baglio Anselmi è stato adibito a Museo nel 1986 con la duplice finalità di ospitare il relitto della Nave punica e di esporre significative testimonianze archeologiche che illustrano la storia di Lilibeo.

Mothia e il suo Giovinetto

È una statua in marmo, risalente al 450 a.C.- 440 a.C., conservata al Museo Whitaker dell'isola di Mozia, presso Marsala, all'interno del territorio del Libero Consorzio comunale di Trapani.