FAQ

I varchi in cui sono collocate le cinque telecamere sono i seguenti: via Garibaldi (Ingresso Porta Garibaldi e incrocio con via Garraffa), Piazza Matteotti (incrocio con via Bilardello), Via XI Maggio (incrocio con via L. Anselmi Correale e con via Caturca).

Per avere una legenda delle via scarica la guida della città.

Presentarsi fisicamente all'ufficio Elettorale presentando un documento in corso di validità che comprovi l’identità personale del richiedente. La nuova tessera elettorale verrà subito erogata.

La tessera elettorale può essere consegnata solo all'intestatario o ad un suo familiare convivente purché munito di delega scritta in carta semplice accompagnata dall'originale del documento dell'intestatario delegante.

Ricordiamo che la tessere elettorale dovrà essere presentata al seggio di appartenenza, assieme a un documento di identificazione, per poter esercitare il diritto di voto.

In caso di smarrimento, furto, deterioramento della tessera elettorale, o una volta esauriti i 18 spazi in cui viene apposto il bollo di ogni votazione, è possibile richiedere un duplicato presso l´ufficio elettorale comunale.

In occasione di consultazioni elettorali saranno attivate aperture straordinarie pomeridiane anche prefestive e festive con orari che saranno pubblicizzati al momento.

 

Nel nostro ente è presente l'app Municipium: facile da usare, completa, personalizzabile e integrata con il sito comunale, Municipium è molto più di un’app: è una piattaforma multicanale che semplifica il coordinamento tra gli uffici e agevola il dialogo tra Comune e cittadini.

I vantaggi e le funzionalità di Municipium per i cittadini sono le comunicazioni in tempo reale, scambi bidirezionali, servizi interattivi.

Basta attivare le notifiche per ricevere informazioni su cosa succede sul territorio, per conoscere gli eventi e per avere il calendaio delle scadenze sempre sotto controllo.

Per maggiori informazioni o per scaricare l'app consulta www.municipiumapp.it

Il comune di Marsala ha il portale dedico al pagamento delle multe disponibile al seguente indirizzo www.marsala.comune-online.it.

Si può consultare la propria multa, le informazioni, la foto della targa scattata durante l'infrazione (solo nel caso sia stata violata una ZTL) e l'eventuale ricevuta di verbale, dopo aver inserito:

  • il numero del verbale
  • la targa del veicolo
  • la data della sanzione.

Grazie alla possibilità del pagamento online sarà possibile garantire un sistema più accurato e preciso, consentendo di verificare in tempi brevissimi eventuali problemi. 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot