Tutte le notizie (43)
Avvio del procedimento della variante al Piano Comprensoriale n.1
Ri-tipizzazione di un lotto di terreno mediante il procedimento di variante parziale al vigente Piano Comprensoriale n. 1
“Marsala Città della Pace”. Gli eventi
Il sindaco Grillo sottolinea come “la comunità marsalese sia già adesso protagonista del cammino di rigenerazione e fraternità. Marsala - fino alla prossima primavera - si prepara a vivere un periodo intenso di eventi culturali, formativi e sociali"
Waterfront Lungomare-Porto. Demolita la cabina elettrica, giovedì si apre un nuovo cantiere
Il tratto del Lungomare-Porto rientra nel piano di riqualificazione che si sviluppa lungo l’intero tratto costiero di Marsala che dall’area di colmata alla Florio, passando per l'area portuale e il Monumento ai Mille, giunge fino al Parco di Salinella.
Manifestazione d'interesse
Partecipazione alle Comunita' Energetiche Rinnovabili
"Marsala cambia". Quasi 55 milioni di euro per opere e lavori inseriti nella programmazione FUA
Il sindaco Massimo Grillo: “Progetti per quasi 55 milioni di euro che incideranno ulteriormente sul territorio e che vanno a sommarsi alle grandi opere che si stanno realizzando lungo il waterfront che giunge fino alla colmata"
“Marsala Cambia”. Via libera della Regione per Capo Boeo, l’ultimo tassello che completa la riqualificazione dell’intero Lungomare di Marsala
Il sindaco Massimo Grillo: “L'esposizione al moto ondoso potrebbe compromettere l’integrità della sede stradale, da qui l'urgenza dell'intervento che si colloca lungo il waterfront, nel solco della programmata riqualificazione urbana del fronte mare".
Birgi Vecchi e Via dei Salinari. Entrambi i progetti valutati positivamente e inseriti in graduatoria
“L'obiettivo è quello di valorizzare quei contesti urbani e spazi pubblici al fine di favorirne la piena fruibilità, nonché di renderli maggiormente attrattivi sotto l'aspetto turistico e residenziale, afferma il sindaco Massimo Grillo.
Messa in sicurezza del Lungomare Boeo. La Giunta Grillo approva il progetto, per un investimento di quasi 3 milioni di euro
Il sindaco Grillo: “Marsala riabbraccia il mare e lo fa in totale sicurezza. Il lungo waterfront, che da Salinella giunge all'area di colmata, si completa con questo ultimo tassello. Un'opera straordinaria, nel solco della programmata riqualificazione"
Marsala protagonista del cambiamento sociale. Quasi 9 milioni di euro per innovazione e inclusione grazie al Programma “Metro Plus Città Medie"
Un’occasione unica di rigenerazione sociale ed economica, che si tradurrà in servizi, infrastrutture e opportunità concrete per la comunità marsalese, con particolare attenzione a quartieri, giovani e alle fasce più fragili della popolazione.
Assegnazione dei lotti delle aree comprese nel piano per gli insediamenti produttivi artigianali di contrada Amabilina.
Assegnazione dei lotti disponibili nn. 2, 3 e 39 di contrada Amabilina
Verso il “Quartiere Inglese”. La scopertura della targa italo-britannica segna l’avvio di un progetto di rigenerazione urbana e culturale
. L’idea progettuale sarà presentata nel pomeriggio alle Cantine Florio (ore 17:30) e sarà condivisa nei prossimi mesi con cittadini, operatori e stakeholder locali
Il Presidente dell'Ars Galvagno inaugura il cantiere di lavoro nel Parco di Salinella
I primi interventi riguardano la realizzazione di un'area open per attività culturali. “Un'opera che non ha precedenti a Marsala, sottolinea il sindaco. Un teatro all'aperto che - assieme all'intera area - daremo in gestione tramite un avviso pubblico".
Piano della Riserva dello Stagnone. Incontro a Birgi
I lavori saranno aperti dal sindaco Massimo Grillo: “Un importante momento per ascoltare operatori e semplici cittadini, al fine di individuare assieme soluzioni alle criticità - talune decennali - che si protraggono in un'area che necessita di tutela"
Riqualificazione del Waterfront: demoliti altri ruderi nell'area portuale
“Abbiamo fatto convergere risorse provenienti da più enti, incastrando i finanziamenti in un piano unitario. In questo modo, stiamo realizzando un’importante trasformazione del litorale, rendendolo più fruibile, attrezzato e turisticamente attrattivo"
Viabilità e arredo urbano. Partono i lavori su strade e spazi pubblici
È in corso la progettazione delle opere, cui seguirà - entro l’estate - l’apertura di diversi cantieri e completamento dei lavori entro un anno”