Tutte le notizie (12)

Verso una nuova piazza dei Mille. Approvato il progetto con fontana e spazi verdi
Gli interventi in progetto (definiti di “adattamento ai cambiamenti climatici”) sono volti a mitigare - in quel tratto del Lungomare Boeo - l’effetto isola di calore ed i fenomeni di siccità del suolo

Scuola San Leonardo Cutusio. Sinergia pubblico privato per la sistemazione del verde
Enzo Sturiano e Giacomo Tumbarello hanno incontrato i responsabili dell'Impresa Sciacca che, per tutta la settimana, sarà impegnata nella sistemazione del verde e nella sistemazione delle aiuole.

Riqualificazione del Waterfront: demoliti altri ruderi nell'area portuale
“Abbiamo fatto convergere risorse provenienti da più enti, incastrando i finanziamenti in un piano unitario. In questo modo, stiamo realizzando un’importante trasformazione del litorale, rendendolo più fruibile, attrezzato e turisticamente attrattivo"

Gestione del verde pubblico a Marsala. Precisazioni dell'Amministrazione comunale
È buona prassi, per questa Amministrazione, avvalersi di professionisti per acquisire pareri in ordine a situazioni complesse e che necessitano di approfondimenti.

Villa Cavallotti. Progetto per recupero e valorizzazione del giardino di Piazza Della Vittoria
Il sindaco Grillo: “Oltre al restauro botanico, la gestione digitale del verde e una campagna educativa che coinvolgerà ordini professionali e associazioni ambientaliste”. La Giunta ha richiesto fondi regionali FUA per circa 1 milione e 200 mila euro.

Al via i lavori di riqualificazione del Parco Salinella: un investimento di 8 milioni di euro per trasformare il quartiere Sappusi. Un Teatro potrà ospitare oltre 800 persone
Grazie a un investimento di 8 milioni di euro provenienti dai fondi PNRR, il progetto punta a restituire decoro e vivibilità a una zona ricca di storia, archeologia e bellezze naturalistiche, ma segnata da un lungo degrado.

Villa Cavallotti. Avviati i lavori di messa in sicurezza
Secondo il cronoprogramma, entro la prossima settimana dovrebbe concludersi la fase di messa in sicurezza. Subito dopo si procederà alla sistemazione del verde lungo i viali e nelle aiuole, nonchè alla riparazione/sostituzione dei giochi vandalizzati.

"Facciamo rifiorire i quartieri popolari”. Il Progetto di riqualificazione di Sappusi a Roma
“A Roma avremo anche l'occasione per riaffermare che il recupero dei quartieri popolari non solo trasforma gli spazi fisici, ma anche le vite delle persone che vi abitano, contribuendo a creare comunità più resilienti e prosperose.

Isola pedonale di Via Cammareri Scurti. Disciplinato il transito veicolare nelle strade limitrofe
L'obiettivo prioritario è stato quello di garantire sicurezza a pedoni e fruitori delle attività commerciali che si affacciano su via Scurti, salvaguardando altresì il patrimonio architettonico presente e il contesto ambientale in genere.
Programmata per fine mese la riapertura di Villa Cavallotti
Per la sua fruibilità in tutta sicurezza è stata necessaria avviare una procedura di gara per affidare un incarico specifico ad un'Impresa che si occupa dei cosiddetti “alberi monumentali”.
Atto di interpello riservato a personale interno a questo Ente Comune per l’incarico di consulenza agronomica
Atto di interpello riservato a personale interno a questo Ente per l’incarico di consulenza agronomica
Illustrati dal Sindaco i lavori che cambieranno il volto alla città
Progetti di riqualificazione e fondi PNRR per avviare un radicale cambiamento della città di Marsala.