Municipium
Competenze
- Controllo delle denunce e dei versamenti e formazione degli atti di liquidazione ed accertamento dei tributi e dei canoni
- predisposizione dei discarichi e gestione delle quote inesigibili
- gestione del contenzioso aperto presso la Corte di Giustizia Tributaria di primo e secondo grado.
- attività di front-office:
- gestione informazioni e rapporti con l’utenza. Orientamento per il cittadino: informazioni sugli adempimenti amministrativi che lo stesso deve espletare.
- cura degli adempimenti relativi alla stesura e trasmissione delle segnalazioni qualificate (collaborazione con l’Agenzia delle Entrate per la lotta all’evasione dei tributi erariali)
- gestione delle posizioni tributarie dei soggetti sottoposti a procedure concorsuali
- gestione delle notifiche degli avvisi emessi dall'Ufficio Unico delle entrate comunali
- verifiche regolarità su canone idrico
- gestione del servizio di bollettazione e riscossione dei canoni inerenti il servizio idrico integrato, compresa la lettura dei contatori e il caricamento dei dati, la formulazione del ruolo per la riscossione coattiva e i rapporti con il concessionario.
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Ultimo aggiornamento: 23 agosto 2024, 14:20