Competenze
- Riceve tutti gli atti notificati all'amministrazione, al suo legale rappresentante e agli avvocati costituiti, curandone la registrazione nell'apposito registro
- Si occupa della tenuta del protocollo informatico e dell'archivio di tutti gli atti dell'ufficio
- Cura la fascicolazione dei giudizi pendenti
- Cura la gestione cartacea ed informatica di ogni giudizio da istituirsi sin dalla notifica dell'atto introduttivo
- Riceve dalle strutture interessate le relazioni istruttorie e tutti i documenti relativi al contenzioso
- Predispone note di trasmissione degli atti giudiziari ai Settori interessati
- Cura la corrispondenza informativa con gli uffici competenti
- Cura la tenuta e la spedizione dei documenti che riguardano l'Avvocatura
- Cura l'archiviazione informatica del contenzioso, con la creazione di schede informatiche per ciascun giudizio
- Redige le delibere che autorizzano il Sindaco a stare in giudizio
- Redige le determinazioni di impegno di spesa e successivi atti di liquidazione strettamente connessi all'attività forense dell'Avvocatura.
Stante la preclusione per gli Avvocati di svolgere attività amministrativa e di gestire procedimenti amministrativi, così come prescritto dalle disposizioni legislative in materia, l'Ufficio Amministrativo dell'Avvocatura curerà, altresì, tutti i procedimenti amministrativi (es: procedure di acquisto per forniture di beni e servizi, gestione dei rapporti con le compagnie assicuratrici per le richieste di risarcimento danni e predisposizione di tutti gli atti consequenziali, istruttoria e predisposizione degli atti relativi ad eventuali rimborsi per spese legali ai dipendenti, sentito il parere dell'Avvocatura) sotto le direttive e la gestione del Dirigente del Settore AA.GG. e R.U.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2024, 11:31