Primo dicembre è giornata mondiale contro l'AIDS

Dal 1988 la Giornata Mondiale contro l'AIDS, nota anche come World AIDS Day, si celebra in tutto il mondo il 1° dicembre di ogni anno.

Data :

29 novembre 2021

Primo dicembre è giornata mondiale contro l'AIDS
Municipium

Descrizione

L'Azienda sanitaria provinciale di Trapani celebra la Giornata mondiale contro l'AIDS mercoledì 1 dicembre 2021, con un programma di iniziative di informazione e divulgazione che prenderanno il via con un Convegno nel Complesso monumentale San Pietro, a Marsala.

Nell'ambito dell'evento, che sarà introdotto dal sindaco di Marsala, Massimo Grillo, saranno presentati i lavori del primo Concorso elaborativo/compositivo realizzato dagli allievi delle scuole di Istruzione secondaria superiore della provincia di Trapani Racconti...Amo Salute.

Dalle 10 alle 18 sarà possibile effettuare gratuitamente il test rapido anti HIV e un prelievo per test di screening per Epatite C e Sifilide presso il camper situato nell’atrio del Complesso San Pietro, dove saranno presenti medici infettivologi ed infermieri per informazioni e counseling.

Al convegno partecipano: Daniela Segreto, Responsabile Ufficio speciale Comunicazione per la Salute della Regione siciliana; il commissario straordinario dell'Asp di Trapani, Paolo Zappalà; il direttore sanitario Gioacchino Oddo; Pietro Colletti, Direttore UOC Malattie Infettive P.O.Marsala; Laura Giambanco, direttore UOC Ostetricia Ginecologia P.O:Trapani e Marsala; Antonio Sparaco, direttore Centro Salute Globale; Orazio Mistretta, Referente dipartimentale Medicina Scolastica.

Nel rispetto delle norme anti-Covid, l’ingresso sarà consentito solo se minuti di Green Pass.

Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2024, 12:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot