REALIZZAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO DESTINATO AD ASILO NIDO IN CONTRADA AMABILINA

M4C1 investimento 1.1 del PNRR

Data di Pubblicazione : 16 apr 2025

Municipium

Descrizione e Scopo

AVVISO PUBBLICO 68047 del 15/05/20 per l’adesione al finanziamento di asili nido, nonché per la candidatura di nuovi progetti da finanziare nell’ambito del PNNR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.1: “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU

L'Avviso si inserisce nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza – Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

L'avviso, pubblicato in attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione e del merito, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, 30 aprile 2024, n. 79 e, nelle more della registrazione dello stesso da parte degli organi di controllo, ha come obiettivo PNRR quello di consentire la costruzione e realizzazione di nuovi asili nido nella fascia di età 0-2 anni ovvero la riconversione di edifici pubblici non già destinati ad asili nido, al fine di creare nuovi posti, di migliorare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia e offrire un concreto aiuto alle famiglie, incoraggiando la partecipazione delle donne al mercato del lavoro e la conciliazione tra vita familiare e professionale. Il target e la milestone di livello europeo e nazionale associati all’intervento prevedono la creazione di almeno 150.480 nuovi posti nella fascia di età 0-6 anni.

Municipium

Dettagli

Missione: M4 - Istruzione e ricerca

Componente: M4C1 - Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università

Investimento: 1.1 - Piano per asili nido e scuole dell'infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia

Intervento: 1.1 - Piano per asili nido e scuole dell'infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia

Titolare: MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E MERITO

Soggetto Attuatore: Comune di Marsala

CUP: B85E24000090006

Municipium

Importo Finanziato

1440000 €
Municipium

Attività Finanziata

Municipium

Avanzamento del Progetto

Contratto stipulato il 18/04/2025

 

Asilo_Amabilina_Contratto 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot